03-07-2013

DINT' ALL'UOCCHIE E DINT' O CORE, UN CONCERTO DI CANZONI NAPOLETANE A SOSTEGNO DI NOPAIN ONLUS

Milano, 19 giugno 2013 - Spettacolo all’insegna della solidarietà e della salute, quello che si terrà mercoledì 3 luglio alle ore 21,00 presso il Teatro San Babila di Milano. Protagonista la grande musica napoletana, la più apprezzata a livello internazionale, con le sue suggestioni e forti emozioni. Un’iniziativa di alto valore sociale, a sostegno delle attività di NOPAIN Onlus, Associazione Italiana per la cura della Malattia Dolore, da anni impegnata a promuovere in Italia la cultura della terapia del dolore. Una serata in cui l’attenzione verso una vera e propria malattia come il dolore cronico, che colpisce circa 15 milioni di italiani, si accompagnerà alla grande musica, quella che ha conquistato il mondo.

Una compagine eterogenea di musicisti, alcuni particolarmente giovani: Gianni Fusco, voce e chitarra; Beatrice Marizzoni, violino; Walter Muto, chitarra; Franco Svanoni, percussioni, Luca Rapazzini, violino; Paolo Grava, violoncello; si esibirà in un concerto davvero originale dal titolo “Dint’ all’ uocchie e dint’  o’ core”.

Lo spettacolo propone le più celebri canzoni napoletane del repertorio classico e non, accompagnate da alcune brevi letture, immagini e didascalie dei testi.

Da “Malafemmena” a “Tu vuò fa l’americano”, da “Napule è” a “Torna a Surriento”, da “Reginella” a “‘O surdato ‘nnammurato: sarà un appassionato omaggio a un patrimonio unico di Napoli.

L’ingresso alla serata è libero fino ad esaurimento posti. Gradita un’offerta minima di 10 €.

Si ringraziano per il contributo: Karin e Layla Cosmetics.